In questi ultimi tempi, abbiamo con l’Associazione C.B. Valguarneresi nel Mondo cercato di porre l’accento su aspetti positivi che riguardano la cittadina di Valguarnera, con particolare riferimento alla cultura, ricchezza, laboriosità e progresso. Aspetti noti e meno noti, cercando di tracciare in questa pagina alcuni itinerari turistici, che per la diversità di luoghi, usanze, ricchezze può toccare l’interesse di chi ama la natura, l’archeologia, le opere d’arte ed essenzialmente il clima, la cordialità, l’alto senso di ospitalità che caratterizza Valguarnera.
Negli ultimi decenni, i viaggiatori sono sempre più alla ricerca di esperienze particolari che consentano loro di apprezzare al meglio l’ospitalità delle persone del luogo, gli aspetti più autentici della cultura, dell’ambiente, insomma tutti i beni immateriali che caratterizzano i luoghi che stanno visitando. Ed ecco che si parla di turismo esperienziale.
Nel nostro territorio oggi è presente un enorme ventaglio di interessanti attività che renderanno le vostre vacanze davvero indimenticabili. Ovviamente si tratta di itinerari ideali, indicativi, in quanto ciascuno potrà svilupparli nel modo che più si avvicina ai propri gusti, alle proprie esigenze culturali e ricreative. (PTB)







