Dona il tuo 5×1000

Valguarneresi nel Mondo APS cresce con te: dona il tuo 5×1000!

Con il 5×1000 alla VALGUARNERESI NEL MONDO APS, puoi anche sostenere lo sviluppo di progetti concreti nel settore dei musei. I fondi raccolti possono essere utilizzati per migliorare le infrastrutture, proporre nuove mostre ed esposizioni, organizzare eventi culturali e didattici, nonché conservare e valorizzare il patrimonio culturale della nostra comunità. Contribuendo al 5×1000, stai aiutando a preservare la storia per le generazioni future. Grazie per il tuo contributo e per supportare la crescita culturale del nostro territorio!

Destinaci il tuo 5×1000 nella prossima dichiarazione dei redditi

Come donare il tuo 5×1000 alla VALGUARNERESI NEL MONDO APS è semplicissimo e non costa nulla!

Indicare a chi destinarlo è così facile che si può riassumere in questi tre passaggi:


1. Compila il modulo della Dichiarazione dei Redditi nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” (Mod. Unico, 730, CU)

2. Firma nel riquadro apposito “Sostegno degli enti del Terzo settore iscritti nel Runts di cui all’Art. 46, C.1, del D.LGS. 3 Luglio 2017, n.117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’Anagrafe.”

3. Scrivi il codice fiscale di VALGUARNERESI NEL MONDO APS nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”: 91039720866 

Di seguito un facsimile del modulo da compilare e il nostro codice fiscale:

La scheda può essere consegnata in fase della dichiarazione dei redditi al proprio intermediario abilitato alla trasmissione telematica (Commercialista, Caf, ecc.).

Coloro che sono esonerati dall’obbligo di presentazione della Dichiarazione dei Redditi, possono consegnare la scheda, allegata alla CU, allo sportello di un qualsiasi ufficio postale che provvederà gratuitamente a trasmettere la tua scelta all’Amministrazione finanziaria. 

Se scegli di non destinare a nessuno il 5×1000, quella frazione di IRPEF verrà in ogni caso destinata allo Stato Italiano. 
Donare quindi il 5×1000 non costa nulla.